Che cosa faccio - Alessandro Pivetti Sartoria

01 Scelta del tessuto ->
02 Misure ->
03 Cartamodello ->
04 Taglio del tessuto ->
05 Imbastitura ->
06 Prima prova ->
07 Adeguamento ->
08 Confezione ->
09 Finitura a mano ->
10 Trattamento a vapore ->
11 Stiratura ->
12 Consegna

L’importanza di un risultato eccellente passa prima di tutto da una costruzione e scelta dei materiali molto importante, infatti i circa 220 passaggi di lavorazione (questo solo per la giacca) e i 5.000 punti di costruzione danno al prodotto finale una immagine unica.

Importante la scelta dei materiali interni, si hanno a disposizione diversi tipi di tele interne (canapine) di varia composizione fibrosa e peso, la nostra scelta cade spesso su tele di lino naturale (con fili di cammello) che lascia la morbidezza del tessuto una volta cucito.
La grande esperienza dei nostri maestri sarti ci porta a scegliere di volta in volta le armature interne da usare in base al tessuto deciso dal cliente, per dare la massima consistenza e per non alterare la qualità del tessuto.

Ad ogni stagione il suo tessuto

L'importanza e la scelta del giusto abbinamento

IMG_3107

Grande attenzione per le tendenze che si impongono di stagione in stagione, soprattutto rispetto alle tinte e ai tipi di tessuto.
I miei clienti non subiscono i dictat dell’ultima moda, rimanendo liberi di seguire i propri gusti in qualsiasi momento.
Chi è affezionato a un colore da me può trovarlo anche quando le griffe più in voga lo ignorano completamente!

Come disse Coco Chanel, che di stile ed eleganza se ne intendeva, «La moda è fatta per diventare fuori moda» e aggiungerei, riprendendo un’altra frase della celebre stilista «Per essere insostituibili bisogna essere diversi».