Chi sono - Alessandro Pivetti Sartoria

IMG_8511
Da oggi non perdere tempo per il tuo abito su misura. Vengo io direttamente a casa tua o in ufficio. Insieme scegliamo i tessuti, l’abito e le misure. Poi, confezionato il vestito, te lo consegno direttamente dove vuoi!! Sono il tuo sarto a domicilio.
Un progetto nuovo e affascinante come il personal coach della moda che vi porterà a scoprire l’abito su misura direttamente a domicilio realizzando i tuoi capi, per essere impeccabili e a proprio agio risparmiando tempo e denaro.
Riscoprire il sapore della tradizione italiana sartoriale unita alla funzionalità, perché fare sartoria oggi è una vocazione fatta di passione per l’eleganza e ricerca.

Una giacca, un abito, una cravatta un accessorio o un profumo, che diventa emozione e la capacità di reinventare se stessi in relazione al luogo o al momento, tutto questo lo reralizzo su misura.

IMG_8479

Un Abito che cade a pennello, cucito dalle abili mani di un sarto, può fare molto per un uomo.

Pensato e creato solo ed esclusivamente per chi lo indosserà, il vestito su misura è capace di una fedeltà assoluta al fisico e allo stile di chi lo porta.

Nasconde le imperfezioni, valorizza la figura, rispetta le forme confondendo le asimmetrie. Un vero Gentleman secondo la tradizione Inglese, non dovrebbe indossare altro, perché il concetto stesso di eleganza lo impone.
Raffinatezza, gusto, misurato equilibrio, non possono assolutamente prescindere da un modo di vestire impeccabile e sopratutto adeguato al soggetto. E loro i maestri di ago e filo, artefici di tali creazioni, devono saper essere innanzitutto interpreti di uno stile, un po’ psicologi e un po confidenti, pazienti consiglieri e attenti osservatori, tanto che è difficile credere che bravi sarti si diventa per caso.

Si parte con il primo contatto, un primo incontro e la famigliarità del luogo unita al vantaggio di azzerare gli spostamenti rende il tutto estremamente appetibile e il momento adatto per la scelta.
Porto con me un campionario completo di materiali perché si possa scegliere tra il più ampio assortimento di tessuti e colori, scelti con accuratezza sia per qualità che per gamma cromatica.
Quello che potrebbe essere una fonte di stress diventa invece un piacevole momento da dedicare a se stessi, indugiando nella scelta, liberando il proprio estro nello studio del dettaglio.

Per questo, Professionisti, Manager e uomini di affari, ma anche tanti, che voglio anche solo un capo unico si rivolgono a me alla ricerca di una creazione originale curata nelle finiture e impeccabile nello stile.

Solo poche ed esclusive sartorie in Italia sono in grado di offrire questa opportunità che evoca il ricordo di un assoluto privilegio.